"Una misura di grande successo, che dimostra grande attenzione alle esigenze reali tessuto economico e che ha permesso a 730 commercianti ed artigiani di ricevere fino a 5000 euro di contributo a fondo perduto per sostenere l'acquisto e l'istallazione di sistemi innovativi di sicurezza nelle loro attività come: telecamere, antifurto o sistemi anti intrusione".
È quanto ha dichiarato l'assessore regionale lombardo Mauro Parolini annunciando la pubblicazione degli esiti della misura 'Impresa Sicura, contributi per investimenti innovativi finalizzati all'incremento della sicurezza a favore delle micro e piccole imprese commerciali e artigiane', promossa e cofinanziata da Regione Lombardia con il sistema camerale.
"I negozi di vicinato sono spesso esposti ad odiosi episodi di microcriminalità; gli ultimi dati – ha sottolineato l'assessore - descrivono infatti un quadro preoccupante nella nostra regione con più di 20mila denunce raccolte dalle forze dell'ordine".
Per nuovi sistemi di sicurezza da installare in negozi e attività artigianali la Regione ha messo a disposizione oltre due milioni di euro, distribuiti fra 730 attività produttive lombarde.
In provincia di Bergamo ne beneficeranno 80 imprese, 91 nel Bresciano, 47 nrl Comasco, 35 nel Cremonese, 17 in provincia di Lecco, 25 in quella di Lodi, 36 nel Mantovano, ben 152 nel Milanese, 58 in provincia di Monza e Brianza, 40 nel Pavese, 48 in provincia di Sondrio e 101 nel Varesotto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...