Una giornata a Viggiù insieme ai vigili del fuoco.
Un binomio inscindibile quello tra i pompieri e il paese della Valceresio, reso celebre da una canzone e un film degli anni ’40, che si è rinnovato ieri.
La giornata si è aperta alle 10 con tre mostre allestite a Villa Borromeo: una di elmi storici dei Vigili del fuoco dal 1850 ad oggi; una di modellini in ferro che mostrano l’evoluzione dei mezzi utilizzati dai Vigili del fuoco; l’ultima è un’esposizione di memorabilia fotografiche dei pompieri di Viggiù. In piazza Albinola i bambini potranno divertirsi con “Pompieropoli, la città dei piccoli vigili del fuoco”, e visitare la mostra itinerante dei mezzi storici dei vigili del fuoco.
A far bella mostra di sé l’Isotta Fraschini del comando di Milano che, come sempre, ha attirato gli sguardi di ammirazione di grandi e piccini.
Nell’occasione il Capo del Corpo sarà all’inaugurazione del distaccamento volontario prima di essere ospite in Municipio per la firma del Libro d’Oro che raccoglie la memoria dei personaggi illustri passati in città.
Alle 19 l’evento principe della giornata il concerto della Banda musicale del Corpo nazionale, "Insieme nel ricordo", nello splendido scenario del parco di Villa Borromeo. Alla serata erano presenti il Capo del Corpo Fabio Dattilo e il presidente della regione Lombardia Fontana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...