Resta critica la situazione nella fascia alpina e prealpina della Lombardia sul versante degli incendi boschivi.
"La Regione - si legge in un comunicato diffuso in queste ore - è stata interessata da forti correnti settentrionali d'aria secca e mite in quota che hanno innalzato il grado di pericolo per incendi boschivi, favorendo lo sviluppo di diversi incendi in Valtellina (Tirano, Grosio, Forcola, Cedrasco), Valle Sabbia (Vobarno, Agnosine) Alto Lario (Montemezzo, Sorico)".
"Dalle prime ore della mattinata di oggi - ha detto l'assessore regionale Bordonali - si sono susseguite le attività di spegnimento su due incendi attivi nei comuni di Garzeno (Como) e San Siro (Como). La Sala Operativa di Regione Lombardia sta coordinando l'attività di spegnimento con elicotteri regionali e personale di terra".
In conseguenza alla presenza di questi scenari e al protrarsi delle condizioni meteo favorevoli allo sviluppo e alla propagazione di incendi boschivi fino a domani, martedì 21 marzo, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali Regionale ha innalzato a CODICE ROSSO il livello di criticità sulla zona omogenea le Lario.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...