Un grosso incendio è scoppiato, verso le 4,30 di oggi, in un capannone a San Cipriano nel pavese, all'interno di una ditta di lavorazioni plastiche di via Gramsci.
All'interno del capannone, utilizzato come magazzino, erano presenti materie plastiche di proprietà di un'altra azienda; inoltre il tetto, andato completamente in fumo era coperto interamente di eternit: la paura ora è che questo possa aver sprigionato una nube tossica.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Broni che saranno impegnati ancora per tutta la giornata, infatti solo questa mattina sono riusciti, con lo schiumogeno, a bloccare le esalazioni della plastica e ad entrare nell’edificio. Ancora da accertare la natura dell’incendio. A San Cipriano sono arrivati anche i tecnici dell’Arpa per monitorare il movimento della nube tossica, che si sta dirigendo verso Campospinoso e Broni, sospinta dal vento in direzione ovest; per ora, invece, non ci sono problemi per l’abitato di San Cipriano.
L’Arpa ha provveduto ad installare due centraline a Campospinoso e nelle vicinanze del luogo dell’incendio per poter tenere sotto controllo la qualità dell’aria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...