La trentesima edizione del Palio di Lodi passerà inevitabilmente alla storia per l'incidente verificatosi durante la famosa 'Cursa dei Cavai', la gara più caratteristica della manifestazione organizzata dalla Wasken Boys.
Quando ormai si stava per concludere la manifestazione, iniziata puntualmente alle 15.30 del pomeriggio con la sfilata dei rioni e delle città che partecipavano alle gare, aperta dalla Fanfara di Costanza giunta appositamente a Lodi per il trentennale, nel parapiglia della partenza della prova, che assegna il 'Baston de San Bassan', uno dei fantini è caduto sul selciato restando per qualche istante esanime a terra.
Gara sospesa e intervento immediato dei sanitari del 118, presenti in piazza della Vittoria con una loro ambulanza di supporto. Si sono vissuti istanti di apprensione, temendo gravi lesioni per il giovane fantino caduto dal cavallo in legno, spinto come noto a mano da due compagni di squadra. Fortunatamente, le notizie giunte immediatamente dai medici e dagli infermieri intervenuti, hanno scongiurato guai seri per il giovane lodigiano che ha riportato solo contusioni ed escoriazioni.
Sospiro di sollievo, soprattutto tra gli organizzatori, ma Palio segnato irrimediabilmente dalla caduta, forse dovuta ad un eccesso di agonismo tra i partecipanti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...