Una nuova sede funzionale e dotata di attrezzature all'avanguardia.
Questo in poche parole quanto inaugurato questa mattina presso l'ex tribunale di Crema.
Lì dal 9 ottobre scorso hanno preso il via le lezioni del corso di laurea in infermieristica dell'Università degli Studi di Milano (sede di Crema).
Sette le imprese impegnate nei lavori di ristrutturazione dell'edificio che hanno lavorato anche durante il periodo di ferie: cantiere aperto ai primi di giugno e consegnato dal comune il 30 settembre.
Investiti 250 mila euro, oltre ad altri 71 mila euro per il miglioramento sismico.
La nuova collocazione della sede cremasca del corso di laurea in infermieristica dell’Università degli studi di Milano presso l’ex tribunale di via Macallè si sviluppa su più di 500 metri quadrati.
Ha consentito di accorpare su un unico piano le aule didattiche per i 3 anni di corso, oltre all’aula informatica, con 24 postazioni, il laboratorio (munito di simulatori di seconda generazione che consentono l’apprendimento in ambiente protetto delle tecniche infermieristiche anche invasive) l’aula studio e gli spazi dedicati al personale docente. Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Fabio Bergamaschi, oltre che dal direttore di Asst Crema Ida Ramponi ed il direttore del corso di laurea cremasco Laura Milani.
Per Unimi sono intervenute l’attuale presidente del corso di laurea Maura Lusignani e la past president Anne Desrebecq.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...