"Ricerca e innovazione sono vocazione della Lombardia. Una vocazione che riusciamo a realizzare bene grazie all'integrazione tra istituzioni, mondo delle imprese, scuola e università, ma anche con il Governo, in una leale competizione sulle buone idee".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questa mattina, a Bergamo, al parco scientifico-tecnologico 'Kilometro Rosso', intervenendo alla tavola rotonda 'Le Istituzioni verso il traguardo 2020', a cui hanno preso parte anche Alberto Bombassei (deputato, componente della commissione attività produttive, e presidente dell'azienda Brembo), Giuliano Poletti (ministro del lavoro e delle politiche sociali) e Valeria Fedeli (ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca).
Il confronto si è svolto nell'ambito degli stati generali dell'innovazione, dell'istruzione e della formazione professionale lombardi, organizzati dall'assessore regionale Valentina Aprea.
Al dibattito ha fatto seguito la visita agli stand, con i progetti più innovativi nati all'interno degli istituti superiori lombardi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...