Anapic ha lanciato recentemente un appello al Governo per agevolare i cittadini e aumentarne il potere di acquisto, chiedendo la sospensione di 12 mesi del pagamento dei muti.
La presidente Anapic, Lucia Rizzi, in una nota, vista la situazione peggiorare di giorno in giorno, anche a causa del rincaro bollette e del caro vita lancia un ulteriore appello al Governo:
“ Molte famiglie sono in difficoltà non solo con il pagamento dei mutui, ma anche degli affitti, motivo per cui in questa fase delicata e di valutazione di provvedimenti da parte del Governo, chiediamo che si paghino le spese solo degli affitti incassati e che non si promuova la procedura di sfratto, che oltre ad avere ingenti costi, ha tempi lunghissimi per ottenere la dichiarazione di morosità che risollevi dall’onere tributario".
"Dunque - prosegue la presidente - che si adotti un criterio di cassa e non di competenza e si ripensi al sistema del contributo affitti, perchè l’innalzarsi della soglia di povertà è evidente; motivo per cui ritengo necessari anche degli investimenti in questo settore".
"Ricordiamo - conclude Rizzi - che da un lato sfrattare la gente è un costo sociale e dall’altro lasciare il proprietario senza introito è un altro costo sociale; normalmente le somme dei contributi affitti potevano essere sufficienti ora è giunto il momento di implementarli“.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...