"Siamo in campo per tutelare le risorse idriche della nostra regione e vogliamo che anche il lago di Annone possa essere tutelato per le generazioni future".
Così l'assessore di Regione Lombardia, Claudia Terzi, ha commentato l'approvazione da parte della giunta dello 'Schema di accordo tra la Regione Lombardia e la Provincia di Lecco per la gestione dell'impianto finalizzato alla riduzione del carico inquinante del lago di Annone bacino est'.
"Il lago di Annone è uno dei nostri patrimoni naturali ed è per questo che abbiamo deciso di contribuire al suo risanamento - ha aggiunto l'assessore Antonio Rossi -. Regione Lombardia ha sempre dimostrato sensibilità alle esigenze del territorio lecchese: il provvedimento è molto importante perché le ricadute saranno sia ambientali che turistiche".
Destinatario della manovra è la Provincia di Lecco, quale ente individuato dalla Regione per lo svolgimento dell'attività di gestione dell'impianto e di monitoraggio per gli anni 2017, 2018 e 2019.
Obiettivo della manovra è l'implementazione e ottimizzazione degli strumenti regionali per la tutela delle acque (piano di tutela, piano di gestione del distretto idrografico del Po).
L'investimento totale ammonta a 225 mila euro nel triennio 2017-2019.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...