Durante un controllo presso Piazza della Repubblica a Varese, gli uomini della Questura hanno notato un cittadino extracomunitario che si era messo in evidenza con un comportamento sospetto ed al controllo, dopo aver fornito le proprie generalità, si è dato a precipitosa fuga.
Un breve inseguimento a piedi, nelle stradine del centro storico e alla presenza di numerosi cittadini, e gli uomini della volante dopo un’accesa colluttazione sono riusciti a bloccare il fuggiasco.
Questi, portato immediatamente in Questura, a seguito di accertamenti, è risultato essere un cittadino del Ghana, A. K. S. classe 1983 già noto alle Forze dell’Ordine in quanto destinatario di diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti.
Sottoposto a perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati due involucri contenenti 30 grammi di sostanza stupefacente e banconote di vario taglio presumibilmente provento di attività di spaccio assieme a due cellulari utilizzati nella medesima attività illecita.
Anche la perquisizione domiciliare, ha fatto emergere una somma pari a 1.250 euro in banconote di piccolo taglio, nascoste all’interno di un porta occhiali insieme ad un foglio con annotati i nominativi e le cifre dei clienti. Giova precisare che il medesimo, disoccupato, non ha fornito giustificazioni circa il possesso del denaro.
Si è già svolto il giudizio per direttissima, a seguito del quale il Giudice ha disposto che al cittadino Ghanese venisse applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...