Due interventi effettuati la scorsa notte dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, entrambi originati da conflitti di coppia, si sono conclusi con un arresto e una denuncia.
Il primo risale alle 22,00, quando la pattuglia di via Foscolo è accorsa in un’abitazione occupata da due ecuadoregni poiché la donna lamentava di essere minacciata e picchiata dal compagno. Alla vista delle divise l’uomo, evidentemente ubriaco, ha dapprima minacciato gli agenti, “invitati” a uscire dall’appartamento, per poi scagliarsi contro di loro con pugni, calci e gomitate tanto che, concluso l’intervento, un agente è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per lievi lesioni.
Non pago, durante il tragitto dall’appartamento all’auto di servizio il sudamericano è riuscito con dei calci prima a infrangere la porta a vetri del condominio e poi a danneggiare la portiera della Volante. L’energumeno, un ventisettenne con precedenti per fatti analoghi, è stato arrestato e condotto in carcere per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La sua posizione verrà valutata anche per verificare l’eventuale ricorrenza di maltrattamenti ai danni della compagna.
Il secondo intervento, circa due ore dopo, è avvenuto nell’abitazione di un’altra coppia impegnata in una violenta lite.
Una delle due parti ha segnalato agli agenti che la compagna, una ventinovenne sudamericana, nascondeva della droga: in effetti gli agenti, sotto il materasso del letto, hanno recuperato circa 35 grammi tra hascisc e marijuana, il cui possesso è costato alla straniera una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...