Cerimonia di intitolazione della palazzina 3 della Questura di Pavia.
E' stata dedicata al Primo Dirigente Vittorio Padovani e al Maresciallo di Pubblica Sicurezza Sergio Bazzega, caduti entrambi in servizio a Sesto San Giovanni nel Milanese il 15 dicembre 1976, nell’adempimento del dovere, durante un conflitto a fuoco nel corso della cattura del terrorista Walter Alasia.
I due agenti erano stati insigniti della Medaglia d’oro al Valor Civile con decreto del Capo dello Stato rispettivamente nel 1977 e nel 1978.
Alla cerimonia hanno presenziato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, il Direttore Centrale della Polizia di Prevenzione, Dirigente Generale di P.S. Diego Parente, in rappresentanza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Prefetto Francesca De Carlini, ricevuti e accompagnati dal Questore Alessio Cesareo, oltre ai familiari delle vittime e alle autorità militari locali.
Le autorità sono state accolte da un picchetto in armi.
La cerimonia si è tenuta nel cortile interno della Questura, dove è stata scoperta una targa, posta in corrispondenza della palazzina 3, ed è stata deposta una corona di alloro in onore dei caduti, benedetta da parte del Cappellano, Don Roberto Romani; successivamente sono stati resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato.
La cerimonia è terminata con la consegna delle pergamene ai familiari delle vittime.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...