seguicisu

Seguici su:  

INTOSSICATI DALLO SPRAY AL PEPERONCINO

data

Giovedì 12 Aprile 2018

corpo

 

i carabinieri di Casalpusterlengo  hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Lodi, F.V.R.S. del ’97 domiciliato a Casalpusterlengo e P.L. del ’97 residente a Somaglia, studenti dell’istituto itis “Cesaris” di Casapusterlengo per i reati, in concorso fra loro, di interruzione di pubblico servizio, procurato allarme e lesioni personali. 

Nello specifico alle 11.30 circa, a Casalpusterlengo negli spogliatoi della palestra dell'istituto scolastico alcuni studenti accusavano bruciore agli occhi e mal di gola. Sul posto intervenivano i carabinieri, i medici del 118 nonche’ i vigili del fuoco di Lodi i quali per ragioni di sicurezza evacuavano i locali. Dagli accertamenti da parte dei vigili del fuoco veniva rilevata la presenza di sostanze chimiche nello spogliatoio della palestra dove erano rimasti zainetti ed abiti degli alunni evacuati.

immediatamente avviate le indagini, i militari verificavano il contenuto dello zainetto dove era stata rilevata la presenza delle sostanze chimiche, rinvenendo una bomboletta di spray al peperoncino risultata essere di proprieta’ di uno degli studenti denunciati il quale l'aveva introdotta all’interno dell’istituto mentre l’altro ne aveva spruzzato lo spray all’interno dello spogliatoio.

Quindici alunni sono stati trasportati in autoambulanza presso il pronto soccorso degli ospedali di Lodi e Codogno per le cure del caso, tutti dimessi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer