Poche ore sono bastate ai carabinieri di Sesto San Giovanni per identificare e rintracciare lo scooterista, autore dell’investimento di un agente della Polizia Locale, travolto e trascinato per alcuni metri, ieri, in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni.
Si tratta di un pregiudicato campano 29enne, già noto per illeciti legati agli stupefacenti; risponderà ora di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Il fatto è scaturito dal tentativo dell’uomo di sottrarsi all’alt intimatogli dalla Polizia Locale, in presenza di una passeggera senza casco a bordo dello scooter, bloccata subito dai militari dell’Arma, mentre il guidatore si dava alla fuga.
I militari hanno chiuso il caso vincendo la reticenza della donna, un’incensurata italiana 27enne, e analizzando gli sms registrati sul suo cellullare.
Dopo aver scoperto che i due convivono nella provincia di Lecco, agli operanti non è rimasto che estendere le ricerche, raggiungendo il fuggitivo alla fermata della metropolitana di Sesto Rondò, in piazza IV Novembre.
Condotto in Caserma, ha ammesso le proprie responsabilità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...