Un tassista milanese di 61 anni è stato denunciato dagli agenti della polizia locale di Milano per i reati di omissione di soccorso in incidente stradale con feriti, lesioni gravi con violazioni delle norme di comportamento e fuga dopo l’evento, con le aggravanti previste per chi esercita un servizio pubblico.
L’uomo, il 28 novembre scorso, aveva travolto all'incrocio tra via Gioia e via Monte Grappa un uomo di 80 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e con il semaforo verde.
Subito dopo l'impatto, il tassista aveva fatto salire sulla sua vettura il pensionato, ma, pochi metri più avanti, lo aveva fatto scendere abbandonandolo con in mano un biglietto con nome e numero di telefono falsi.
L’81enne era stato, poi, soccorso dagli operatori del 118 e portato in ospedale con una frattura dell'avambraccio sinistro e dimesso con 45 giorni di prognosi.
I vigili avevano immediatamente iniziato le indagini per trovare il pirata della strada; grazie alla collaborazione delle centrali operative dei radiotaxi lo hanno identificato. Al tassista, ovviamente, è stata ritirata la patente e sequestrata la licenza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...