Una donna di 79 anni è stata investita da un'auto, mentre attraversava la strada assieme alla sua badante.
È accaduto in via Umberto I - tratto cittadino della provinciale 223, all'incrocio con via Manzoni, vicino alle scuole di Guardamiglio, in provincia di Lodi.
La pensionata, accompagnata dalla badante romena di 56 anni, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali; stava passeggiando, quando è arrivata una vettura, condotta da un 34enne di Camairago, con a bordo altre due ragazze, che non si è accorto delle due donne sulle strisce pedonali che stavano attraversando la strada.
Dopo l'incidente, l'uomo si è subito fermato, mentre alcuni residenti hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, con un'ambulanza della Croce Casalese ed una della Croce Rossa di Codogno. Vista la gravità delle condizioni della 79enne, è stato allertato l’elisoccorso di Bergamo che ha trasportato la 79enne all’ospedale Maggiore di Cremona.
La badante, invece, è stata condotta all’ospedale di Piacenza per le cure del caso. Il 34enne è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha dato esito negativo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...