Irregolarità nel gioco d'azzardo, il Questore di Varese decreta la chiusura temporanea dai 15 ai 30 giorni di quattro esercizi pubblici.
I provvedimenti del Questore si sono basati su approfondimenti effettuati da agenti della Questura a seguito di comunicazione del Comando della Guardia di Finanza di Gallarate.
Quest’ultimo, nel corso di ordinari controlli a sale Video Lottery, aveva avuto modo di riscontrare una situazione di illiceità dovuta al fatto che in quegli esercizi pubblici - due a Gallarate, uno a Somma Lombardo e un altro ad Arsago Seprio - i gestori utilizzavano il dispositivo POS in totale violazione della normativa bancaria, consentendo in sostanza ai giocatori privi di contante di prelevare soldi “strisciando” la carta di credito o debito, in modo da permettere loro di proseguire nell’attività di gioco anche quando avevano finito i contanti, in tal modo favorendo irregolarmente l’attività di gioco, con conseguente aumentato guadagno.
Le movimentazioni illecite accertate dalla Guardia di Finanza, che ha svolto approfondimenti relativamente agli ultimi due anni e mezzo di attività delle sale, vanno da 1 milione di euro ad addirittura 2,5 milioni di euro “prelevati” dai giocatori attraverso i POS messi illecitamente a disposizione dai gestori delle sale n quell’arco temporale.
Due degli esercizi nel recente passato avevano già subito delle temporanee chiusure su provvedimento del Questore, in quanto il gestore in un caso aveva consentito il gioco a minori di 18 anni, e nell’altro aveva lasciato a gestire la sala un operatore non autorizzato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...