Hanno rischiato di annegare nelle acque del Lago Maggiore i due turisti svizzeri che si sono avventurati in barca sul lago, mentre stava peggiorando il tempo.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, sono dovuti intervenuti nelle acque antistanti il comune di Germignaga, per soccorrere i turisti e la loro imbarcazione. Una barca a vela di 10 metri, causa il repentino peggioramento delle condizioni meteo si era capovolta. I due occupanti a bordo erano stati sbalzati in acqua riuscendo, fortunatamente, a rimanere aggrappati allo scafo mentre da terra alcune persone avevano notato la scena e lanciato l'allarme.
Sul posto sono stati inviati gli specialisti del soccorso acquatico con la pilotina di stanza a Luino, mentre da Malpensa è stato fatto alzare l'elicottero "Drago 84" con a bordo gli aerosoccorritori.
Malgrado le proibitive condizioni meteorologiche, i soccorritori sono riusciti a trovare il natante e a salvare i due uomini ormai stremati. I naufraghi, di nazionalità svizzera, sono stati trasportati al porto di Luino dove ad attenderli vi era un'ambulanza.
L'imbarcazione a vela è stata recuperata dalla capitaneria di porto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...