Sono iniziate, oggi pomeriggio a Lodi, le manifestazioni organizzate per celebrare i 120 di attività della Camera del Lavoro.
Nell'attuale sede della Cgil lodigiana, in via Lodivecchio, si sono ritrovati decine di attivisti del sindacato per fare memoria della storia passata della Cgil lodigiana e riflettere sul futuro del sindacato alle prese con una società in costante evoluzione.
Ad aprire i lavori è stato Domenico Campagnoli, seguito subito dopo dall'attuale segretario della Cgil lodigiana, Franco Stasi. L'avvio delle celebrazioni è coinciso con la presentazione del volume realizzato appositamente per ricostruire l'attività della Camera del Lavoro dalle sue origini - 1896 - ai nostri giorni. Al volume, di quasi 400 pagine, è abbinata una mostra documentaria ed un annullo postale.
Il clou delle manifestazioni dopo le 18.30, quando a Lodi dovrebbe far tappa l'attuale segretario generale della Cgil italiana, Susanna Camusso. Il suo arrivo - previsto per le 17.00 - è slittato a causa di impegni istituzionali a Roma. Dovrebbe comunque essere presente a Lodi nel tardo pomeriggio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...