Prorogata per 90 giorni l’ordinanza del sindaco del 27 settembre scorso che vieta, a Lodi, l'accesso all'area della Cattedrale Vegetale.
La decisione è motivata dall’esigenza di garantire la sicurezza dei cittadini che, per la giunta, è in questo momento la priorità esclusiva.
L’esito della perizia che dovrà essere consegnato entro il 24 dicembre dal tecnico, Emilio Cesari, a cui è stato affidato l’incarico dal Comune prelevando dal fondo comunale di riserva 20mila euro, sarà indispensabile per determinare lo stato di conservazione e di sicurezza della struttura, individuare le cause dei danni subiti dalle colonne della Cattedrale e valutare la tipologia di interventi da mettere in atto.
Per far fronte alle prime necessità che emergeranno al termine delle valutazioni, si è già dedicato parte dell’avanzo di amministrazione, quantificato in 20mila euro.
"Prima di qualsiasi altra considerazione, attendere l’esito della perizia è per noi un passaggio obbligato e giustamente cautelativo per l’Ente, anche in ragione delle consistenti risorse che sia il Comune di Lodi sia altri finanziatori hanno messo a disposizione per la realizzazione dell’opera" ribadiscono da Palazzo Broletto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...