Triennale Milano presenta il ciclo di incontri Creatività e design per la Bike Economy promosso in collaborazione con Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, per raccontare a giovani, appassionati e professionisti il mondo della bicicletta, tramite nuovi linguaggi e punti di vista.
Venerdì scorso, si è svolto il primo appuntamento dal titolo La filosofia della bicicletta che ha affrontato le opportunità, le innovazioni e le nuove sfide del mondo della Bike Economy.
L’incontro si è articolato in una lecture di Francesco Franchi, caporedattore di "La Repubblica" dedicata a La ciclosofia della bicicletta. A seguire un intervento di Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, sul progetto per la promozione e lo sviluppo della Bike Economy, e in conclusione la testimonianza dei primi 20 diplomati di Bike Factory, con la consegna dei diplomi.
Nei prossimi mesi verranno organizzati altri 3 incontri, con l’obiettivo, da una parte, di sensibilizzare i pubblici sui principi di sostenibilità e valorizzare l’impiego nei green jobs, e, dall’altra, creare occasioni di contatto tra gli studenti dei corsi della Bike Factory, ideata da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, e le aziende della filiera con occasioni di approfondimento sui temi del design.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...