Incidente, questa mattina in via Cassano, alla frazione Groppello di Cassano d’Adda, nel Milanese.
Un ragazzino di undici anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dalla sua bici. Nella caduta, la leva del freno gli si è conficcata nella gamba, restando incastrata. L’undicenne è stato subito soccorso dai vigili del fuoco di Gorgonzola, che hanno prima smontato il freno della bicicletta e poi hanno affidato il ragazzo agli operatori del 118, intervenuti con un elicottero da Bergamo e con una ambulanza.
Il bambino è stato quindi caricato sull’elisoccorso e portato al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: le sue condizioni sono considerate gravi.
Il bambino era arrivato a Cassano poco prima insieme ad un’altra cinquantina di coetanei di un gruppo estivo dell’oratorio di Barzana. La comitiva era partita in pullman dal paese ed era arrivata a Crespi d’Adda, dove poi i ragazzini erano saliti in sella alle loro bici per andare in piscina. Nella strada verso il centro sportivo, poi, il drammatico incidente, dovuto forse a una distrazione o a un contatto involontario con la bicicletta di un amichetto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...