La ripresa è in atto, anche se resta ancora qualche indicatore negativo.
E' quanto emerso questa mattina, in Camera di Commercio a Lodi, nell'ambito del tradizionale appuntamento annuale con la 'Giornata dell'Economia'.
"Dopo anni di difficoltà - ha ribadito il presidente dell'ente camerale, Pierfrancesco Cecchi - finalmente intravvediamo l'uscita dal tunnel". Molti i dati positivi registrati dal sistema economico lodigiano nel corso del 2016: dalla crescita consistente della produzione manifatturiera industriale, all'aumento dell'export e alla diminuzione della disoccupazione giovanile.
Restano ancora alcuni settori in forte difficoltà, a partire dalle costruzioni con decine di imprese che hanno chiuso i battenti anche nel corso dell'ultimo anno.
Gli impegni futuri ?
"Creare attrattività consolidando la comunicazione istituzionale, intercettare i flussi economici globali e potenziare l'attrattività turistica" ha concluso Cecchi, prima di passare la parola a Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta, per la tavola rotonda dedicata proprio alle prospettive del sistema economico lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...