Il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Generale di Brigata Andrea TAURELLI SALIMBENI, ha effettuato delle visite di cortesia ad Autorità locali ed ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Lodi nonché alcune Stazioni Carabinieri.
La giornata lodigiana del Generale TAURELLI, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lodi –Col. Massimo Margini - è iniziata con la visita al Sindaco di Lodi, Sara Casanova presso il palazzo del Broletto ed è proseguita con una visita presso il palazzo vescovile dove è stato ricevuto dal vescovo di Lodi, Maurizio Malvestiti.
Dopo un incontro con il Questore della Provincia di Lodi, Giovanni Di Teodoro, il generale TAURELLI ha concluso i suoi incontri con il Prefetto di Lodi Giuseppe Montella con il quale si è soffermato su problematiche di ordine e sicurezza pubblica della provincia.
Al termine il generale ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Lodi avendo modo di intrattenersi con i carabinieri della sede e successivamente tenere un incontro con tutti gli ufficiali appartenenti al Comando Provinciale nel corso del quale sono state illustrate le attività dell’Arma sul territorio.
La visita del generale è proseguita anche nel pomeriggio con le visite presso le Stazioni Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano, Tavazzano con Villavesco e Lodi Vecchio.
Il Comandante della Legione, al termine delle visite, ha espresso il suo personale apprezzamento per l’impegno profuso nelle quotidiane attività e i risultati conseguiti a tutela della legalità, peraltro in un contesto reso maggiormente difficoltoso e delicato dalla pandemia da Coronavirus in atto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...