seguicisu

Seguici su:  

LABORATORIO PER BOTTI ARTIGIANALI

data

Martedì 31 Dicembre 2024

corpo

La Polizia di Stato di Como trova un laboratorio clandestino nella fabbricazione di bombe carta artigianali e illegali.

L’attività investigativa condotta dagli esperti della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, ha portato al ritrovamento, nelle campagne di Bulgarograsso di proprietà di un giovane ventenne e della convivente di 49 anni, entrambi di origini calabresi,, di un vero e proprio laboratorio artigianale completamente illegale, dove venivano assemblati ordigni esplosivi.

Il totale del materiale sequestrato ammonta a 104 manufatti di svariate misure, un grande sacco di cellophane contenente circa 8 kg di polvere nera da sparo, 2 confezioni di micce, 4 batterie di fuochi d’artificio, 2 candelotti, 3 bombe carta, 146 tubi di cartone di varie misure adatti al confezionamento degli ordigni esplosivi ed altrettanti tappi in plastica per la loro chiusura.

Sul posto, sono stati fatti intervenire gli agenti del Reparto Artificieri della Questura di Milano, che hanno preso in consegna il materiale esplosivo.

I poliziotti hanno anche testato la potenzialità dei manufatti facendone brillare uno; dopodiché, i due sono stati portati in Questura e denunciati per il possesso del materiale esplosivo illegale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer