Questa mattina nella prestigiosa sede dell'Auditorium Arvedi del Museo del Violino di Cremona è stato lanciato in via ufficiale ‘L’anno della cultura’.
Nel corso del 2017 e del 2018, per iniziativa della Regione Lombardia, sarà proposto in tutta la regione un ricco programma di manifestazioni, mostre, festival e iniziative. Un’opportunità in più per i cittadini e i turisti di scoprire l’ampia offerta culturale lombarda e per gli operatori del settore di collaborare con le istituzioni per creare sinergie per lo sviluppo dei territori.
A Bruxelles si festeggerà la ricorrenza il 30 maggio a partire dalle 19.00 con delle iniziative culturali.
Inoltre al Museo degli Strumenti musicali sarà presentato un filmato su Cremona e la liuteria e si terrà l’esibizione di un trio classico dal Museo del Violino di Cremona con musiche di Monteverdi e altri classici; a seguire un ricevimento con prodotti tipici lombardi.
Intanto, il governatore Roberto Maroni ha colto l'occasione della 'Festa della Lombardia' svoltasi a Cremona per ufficializzare la data del referendum consultivo sull'autonomia della Lombardia; si terrà, in modalità telematica, domenica 22 ottobre, in concomitanza con un identico referendum promosso in Veneto dal governatore Luca Zaia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...