Latteria Soresina rafforza la propria leadership nella produzione del Grana Padano.
La cooperativa cremonse ha concluso un’operazione importante: l’acquisizione di Brescialat, un gruppo da 32 milioni di euro di fatturato e dalle solide prospettive commerciali a livello internazionale.
L’operazione prevede l’acquisizione dei marchi del gruppo che ha sede a Chiari – il principale è Brescialat – ma soprattutto dello stabilimento, dove viene prodotto, confezionato e avviato commercialmente il Grana Padano. Questo vuol dire che Latteria Soresina arriverà a produrre ulteriori 16.000 forme annue di Grana Padano tagliando il traguardo importante di oltre 500.000.
Per il prossimo anno, la realtà di Brescialat punta al raddoppio della propria produzione arrivando a quota 30 mila per un valore di 7,5 milioni di euro.
Con questa “dote”, l’azienda cremonese raggiunge una quota di produzione vicina all’11% e consolida la posizione di leadership per questo prodotto.
Complessivamente nasce un gruppo in grado di superare i 365 milioni di fatturato.
I lavoratori dello stabilimento di Chiari – una cinquantina in tutto – saranno assorbiti da Latteria Soresina. Il nuovo gruppo avrà oltre 620 dipendenti e più di 160 collaboratori.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...