Non solo la scuola primaria e la secondaria di primo grado (elementari e medie), ma ora anche tutte le classi dell’asilo sono dotate di Lim a San Martino in Strada.
Le lavagna interattiva multimediale è infatti uno strumento didattico molto avanzato e importante, richiesto da tutti i docenti per svolgere al meglio il proprio lavoro.
Così l’amministrazione comunale a fine 2018 ha provveduto ad acquistare 3 kit Lim (completi di proiettore, lavagna, con annesso pc portatile e armadietto in metallo con serratura) al costo totale di 6mila euro.
«Le insegnanti erano contentissime - commenta l’assessore alla pubblica istruzione Paola Galimberti -, perché comunque le Lim consentono di sviluppare un percorso didattico particolareggiato, con l’ausilio di audio e di video che stimolano l’apprendimento dei bambini. Tutti i computer tra l’altro sono collegati a internet e quindi sono in grado di riprodurre materiale dal web nella più totale comodità».
Non è l’unico intervento però sulla struttura di via Bambini del Mondo. Recentemente al costo di 2000 euro è stato installato un nuovo split caldo/freddo nel refettorio per potenziare il riscaldamento nei giorni più freddi dell’anno, aumentando il comfort e il benessere dei bambini. Altri 2000 euro sono stati investiti invece per un’importante manutenzione straordinaria del tetto, che consentirà di evitare infiltrazioni durante le precipitazioni atmosferiche più violente.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...