In Camera di commercio a Milano conferenza annuale dell’European Crowdfunding Network (ECN)
“La rilevanza dell’ecosistema italiano per il crowdfunding”: ECN ha creato un nuovo gruppo di lavoro ECN Italian Strategic Group, che Unioncamere Lombardia presiede fino a giugno 2021, con l’obiettivo di migliorare e promuovere la diffusione di una cultura del crowdfunding. Presentati i risultati del primo anno di lavoro, tra cui spicca la creazione di un percorso formativo certificato a livello europeo.
Per il Presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio: "Unioncamere Lombardia ha promosso la costituzione dell'Italian Strategic Group di ECN per creare un gruppo di lavoro che coinvolga tutti i principali stakeholders del settore, oltre a enti istituzionali, quali il sistema camerale e gli enti regionali, e esponenti del sistema bancario. Il principale obiettivo é quello di creare un ecosistema favorevole allo sviluppo del crowdfunding, mantenendo al contempo un livello qualitativo molto alto e vigilando sulla serietà e la professionalità degli operatori aderenti ad ECN. Il percorso formativo certificato e riconosciuto a livello europeo é stato un importante passo per creare operatori ed investitori più consapevoli e preparati"
Lavorare nel settore finanziario e assicurativo: le maggiori opportunità sono a Milano.
All’interno del comparto finanziario e gestionale, se si guarda al settore della finanza, credito e assicurazioni, con circa 10 mila entrate previste in un anno, Milano rappresenta il 77% del totale lombardo che è di oltre 13 mila, un quarto circa di quello italiano che raggiunge quota 43 mila. Più alta a Milano anche la percentuale di giovani fino a 29 anni, il 38,3% delle entrate previste rispetto a una media italiana del 34%.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...