Oggi, all’Istituto Statale di Istruzione Superiore “F. Daverio – N. Casula” di Varese, si è tenuto un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della quinta edizione dell'omonimo progetto.
L'incontro rappresenta il primo di una serie di interventi che interesseranno, a partire dalla data odierna e fino a tutto il mese di aprile, gli istituti scolastici di Varese e provincia.
All'avvio del progetto annuale è intervenuto il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnllo Francesco VITALE, assieme al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Claudio MERLETTI.
È un’iniziativa che trae origine da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria. L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Per l'occasione è stato fatto vedere all'opera un cane anti-droga, impegnato dall'operatore a scoprire la presenza di dosi, opportunamente nascoste.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...