A Lodi la Commissione comunale per il Paesaggio ha espresso parere positivo nell’ambito del procedimento per il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica per la realizzazione delle nuove rotatorie di Piazzale Medaglie d’oro e Viale Dante, previste dal P.I.I. “Ex Consorzio agrario”.
La Commissione, valutando favorevolmente i contenuti dei progetti rivisti dal proponente, ha prescritto alcuni accorgimenti per migliorare l’integrazione delle infrastrutture nel contesto urbano e garantire la massima funzionalità ed accessibilità dei percorsi.
In particolare, al fine di agevolare, migliorare e rendere più sicuro il transito e l’utilizzo dei percorsi pedonali e ciclabili da parte delle persone con difficolta motorie e visive, viene suggerita l’adozione di pavimentazioni ed elementi di arredo con colori a contrasto per renderli maggiormente visibili.
In riferimento all’area nord dell’intersezione di piazzale Medaglie d’Oro, viene inoltre richiesta la posa di pavimentazione in porfido, in corrispondenza del monumento, e di percorsi tattili per segnalare i punti di attraversamento pedonale ai non vedenti, oltre all’applicazione di alcuni accorgimenti per meglio connettere i percorsi pedonali.
L’iter prevede ora la trasmissione della pratica alla competente Soprintendenza per l’espressione del parere conclusivo.
Si procederà quindi alla verifica dei progetti da parte di un soggetto esterno incaricato e al rilascio del permesso di costruire da parte dell’Ufficio tecnico comunale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...