I Vigili del Fuoco del comando di Bergamo, autorizzati dell’Ente Provinciale, hanno effettuato sulla Provinciale 9 nel tratto interdetto al transito per neve, il ciclo di retraining e formazione utilizzando l’automezzo “Mercedes Unimog U400L” e “ACT Eurocargo Iveco” equipaggiati di Fresaneve rotativa Kahlbacher tipo KFS 750/2500 e Lama spartineve anteriore a spinta RIKO EKOS tipo SPN 28T installate su piastra portattrezzi originale.
L’esercitazione ha portato alla liberazione dalla neve e alla riapertura al transito della Provinciale che porta al valico di confine con la Valtellina (SO).
Nei tre giorni che hanno visto impegnati 18 autisti e 3 istruttori, sono state illustrate le tecniche di guida e utilizzo dei macchinari nelle varie condizioni di terreno.
Si conferma, infine, il buon livello di apprendimento conseguito al termine delle giornate di formazione, inoltre si è assodato l'ottimo funzionamento del macchinario che risulta utile per il potenziamento dell’operatività ai fini del servizio di soccorso e nel contempo si è rilasciato il LIFM (Libretto formazione macchina) al personale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...