Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione posta in essere dal Commissariato di Gallarate.
Nella serata di ieri, durante l’attività di controllo del territorio, l’attenzione degli operatori della Squadra Volante è stata attirata da un uomo che si aggirava senza meta nella periferia cittadina.
Avvicinato dagli operatori per l’identificazione, ha affermato di essere privo di documenti, mostrando unicamente un atto di citazione per una udienza in tribunale.
Gli agenti hanno proceduto all'identificazione del cittadino straniero mediante il foto-segnalamento, dal quale è emerso un ordine di cattura per carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, per l’espiazione di una condanna a un anno e 5 mesi di reclusione, per i reati di riciclaggio aggravato, possesso di documenti falsi, sostituzione di persona, e falsa attestazione sulla propria identità.
A carico del trentaseienne lituano, è emerso inoltre un mancato adempimento al provvedimento di espulsione e all’ordine di lasciare il Territorio Nazionale emesso dal Questore di Novara, a cui lo straniero non ha ottemperato entro i termini imposti.
L’uomo, è stato pertanto associato al carcere di Busto Arsizio dove permarrà in attesa di essere giudicato anche per il mancato abbandono del territorio nazionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...