"L'attenzione e gli sforzi economici di Regione Lombardia per garantire sicurezza e una corretta gestione delle acque nel nodo idraulico di Cremona è sempre alta. Negli ultimi anni abbiamo investito oltre 10 milioni di euro per nuove opere e manutenzione del territorio. Continueremo così, a partire dai lavori di completamento dello scolmatore che raccorderà le acque in maniera da farle confluire a Po con maggior criterio".
Lo ha dichiarato l'assessore regionale Viviana Beccalossi, aprendo a Milano i lavori del convegno 'La civiltà dell'acqua in Lombardia. Iniziative e interventi per la difesa idraulica e l'irrigazione: l'esempio di Cremona'.
"Oltre al mio Assessorato - ha proseguito Viviana Beccalossi - anche Aipo-Agenzia interregionale per il fiume Po, che sto presiedendo in questi anni, è impegnata in un importante progetto che vede protagonisti gli argini del Po, studiati a fondo per permettere ai nostri tecnici di lavorare ai requisiti di sicurezza idraulica che dovranno essere realizzati per difendere maggiormente i cittadini cremonesi".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...