I lavori estivi di manutenzione della rete stradale di Lodi inizieranno mercoledì 20 luglio, con l’insediamento del primo cantiere, che riguarderà via Marescalca, nel tratto tra viale Europa e l’intersezione con viale Pavia-via San Fereolo.
L’intervento fa parte di un progetto approvato lo scorso dicembre, con un quadro economico iniziale di 450.000 euro (finanziato per 300.000 euro da un contributo di Linea Distribuzione e per 150.000 euro con risorse di bilancio del Comune), che a seguito dell’aggiudicazione dell’appalto è stato ridotto a 350.000 euro, in virtù del ribasso di circa il 35% sulla base d’asta offerto dall’impresa a cui i lavori sono stati affidati, la Cerri Srl di Talamona in provincia di Sondrio.
Il cantiere di via Marescalca resterà insediato sino a venerdì 22 luglio; la settimana successiva, a partire da lunedì 25 luglio e sino a venerdì 29 luglio, i lavori interesseranno la pista ciclabile di viale Piacenza, nel tratto fra via Carnovali e via Zalli/Strada Vecchia Cremonese, sino all’imbocco di corso Mazzini, lungo la careggiata in direzione centro città.
La prima settimana di agosto (tra lunedì 1 e venerdì 5) sarà la volta di viale Piemonte e viale Sicilia, in zona San Bernardo, con interventi sia sulla carreggiata che sui marciapiedi: per quanto riguarda viale Sicilia, il tratto interessato sarà quello compreso fra viale Piemonte e viale Abruzzi. Dall’8 agosto (sino al 12) i lavori si sposteranno in viale Italia, nel tratto da viale Lombardia a via Zalli.
Infine, dopo la pausa della settimana di ferragosto, il programma di questo primo stralcio di interventi estivi verrà completato con la riqualificazione integrale di via XX Settembre, da piazza Ospitale a piazzale Medaglie d’Oro, tra il 22 ed il 26 agosto.
Il tutto, ovviamente, tempo permettendo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...