Il 28 febbraio è stato l’ultimo giorno di servizio per il Viceprefetto di Lodi, Antonella Pagano, che lascia l’Amministrazione dell’Interno dopo 38 anni di carriera durante la quale ha ricoperto numerosi e impegnativi incarichi con grande apprezzamento nella collettività e dell’Amministrazione.
Laureata in Giurisprudenza, Antonella Pagano è entrata nell’Amministrazione dell’Interno nel 1985 e ha prestato servizio al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano e alla Prefettura di Vicenza ricoprendo vari incarichi all’ufficio di gabinetto e nei settori amministrativi.
Con la costituzione della Prefettura, è trasferita a Lodi dove ha svolto, tra i numerosi incarichi, quelli di Capo di Gabinetto, di Dirigente dell’Ufficio elettorale e di Dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica.
Presso la Prefettura di Imperia e di Pavia ha svolto l’incarico di Viceprefetto Vicario.
Nel corso della sua carriera, è stata altresì Commissario straordinario presso diverse Amministrazioni locali, tra cui recentemente i Comuni di Pizzale e Giussago (PV), San Rocco al Porto e Turano Lodigiano.
Prosegue il suo incarico come commissario straordinario del Comune di Brembio fino alle elezioni amministrative della prossima primavera.
Si è svolto in Prefettura un momento di saluto con tutto il personale durante il quale il Prefetto di Lodi, Enrico Roccatagliata, ha espresso il proprio ringraziamento per il prezioso operato della Pagano, sottolineando come nel corso della sua carriera quest’ultima si sia distinta per competenza e professionalità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...