E' ancora all'insegna dell'incertezza il presente ed il futuro più immediato per l'economia lodigiana: diminuiscono, infatti, anche nel secondo trimestre dell'anno le imprese attive sul territorio.
Lo certificano i dati diffusi oggi dalla Camera di Commercio.
"Nel secondo trimestre dell’anno - scrivono da via Haussmann - il bilancio demografico del sistema imprenditoriale lodigiano si conferma di segno negativo, portando il numero di imprese attive a 14.806: 65 posizioni in meno dal trimestre scorso (-0,44%) e 350 posizioni in meno dallo stesso periodo dello scorso anno (-2,3%)".
E' la conferma che, se la ripresa c'è, la si riscontra altrove e non nel Lodigiano.
"Dal punto di vista settoriale - spiegano dalla Camera di Commercio - le perdite maggiori riguardano principalmente i settori delle costruzioni (-162, -5%), del commercio (-91 in valore assoluto, -2,6% in percentuale), dei trasporti e spedizioni (-31, -6%) e delle attività manifatturiere (-30, -2%)".
Unico dato in controtendenza: "Si riscontrano variazioni positive per noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese (+6, pari a +1,7%) e per la Fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (+6, pari a +26%)".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...