In piena notte militari del S.A.G.F. di Madesimo sono intervenuti in località Andossi, a circa 15 minuti dal caseggiato di Madesimo, unitamente ai volontari della Stazione di Madesimo della VII Delegazione del C.N.S.A.S. (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e ad ai volontari dei Vigili del Fuoco di Madesimo, per un malore improvviso.
L’uomo colto da malore, che si trovava in una struttura fuori dal centro abitato, è stato immediatamente raggiunto dai militari della Stazione S.A.G.F. e dai volontari che hanno provveduto a prestare le prime cure. Dopo una valutazione effettuata dal personale sanitario del 118, intervenuto nel frattempo sul posto, i tecnici hanno trasportato l’uomo in barella lungo il sentiero fino a raggiungere il centro abitato di Madesimo dove attendeva l’ambulanza.
L’intervento, che si è protratto fino alle prime ore di Domenica, è risultato essere molto delicato in quanto i soccorritori hanno operato secondo le direttive in essere per l’epidemia COVID – 19, mettendo in atto tutte le precauzioni necessarie, non potendo escludere a priori che l’uomo fosse stato colto da sintomatologia specifica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...