La Polizia di Stato di Como ha stilato 8 ordini di allontanamento in base al Regolamento di Polizia Urbana, in varie zone di Como, ritenute ritrovo abituale di persone, anche gravate da precedenti penali, che sarebbero solite bivaccare e consumare bevande alcoliche.
Dapprima le volanti hanno perlustrato la zona dei giardini di via Sant’Elia, zona vicina allo stadio e abituale ritrovo di nullafacenti intenti a bivaccare.
Delle quattro persone identificate, tutte con precedenti di polizia, l’attenzione è stata poi focalizzata su una valtellinese di 57 anni, con precedenti e abituale frequentatrice dei giardinetti: la donna è stata trovata in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcolici e in atteggiamenti poco decorosi, pertanto è stata munita anche lei di un Ordine di Allontanamento.
Stesso servizio di controllo e stesse conseguenze sono state adottate dalle Volanti che hanno ispezionato le zone attorno al parcheggio dell’ippocastano, zona molte volte segnalata dai cittadini e dove folti gruppi di persone, anche pregiudicate, sono solite ritrovarsi per consumare bevande alcoliche o ad arrecare disturbo alle persone.
Nel corso dell’ispezione i poliziotti hanno identificato 8 persone, tutte più o meno aventi precedenti penali o di polizia, tutti intenti a bivaccare ubriachi.
Sanzionati con l’Ordine di Allontanamento sono stati due gambiani di 25 e 30 anni, un ventiquattrenne nigeriano, un diciassettenne italiano residente a Milano, un ventenne della Guinea, un bengalese di 18 anni, un colombiano di 30 ed infine un trentaquattrenne brasiliano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...