L’iniziativa lanciata dai Consiglieri della Lega di Lodi - “Manda a scuola i tuoi vecchi tablet e pc” - in sole due settimane ha già portato a raccogliere dieci dispositivi.
Da oggi inizia la loro consegna ai plessi scolastici che hanno dato evidenza di interesse.
Computer e tablet, in ottime condizioni, alcuni addirittura nuovi, potranno da subito essere utilizzati dai ragazzi delle scuole per seguire la didattica a distanza.
La campagna di solidarietà digitale, che proseguirà nei prossimi giorni, è rivolta a tutti, privati e aziende che dispongano di computer o tablet funzionanti in disuso.
“Le donazioni pervenute sino ad ora di strumenti adeguati per i ragazzi che ancora oggi non hanno la possibilità di seguire le attività didattiche da casa - commentano i consiglieri - dimostrano grande generosità, che in un momento di difficoltà generale come quello che tutti noi stiamo attraversando, sono sinonimo volenteroso di aiuto reciproco".
"Siamo molto soddisfatti - concludono - questa è la dimostrazione che aldilà del colore politico che ha promosso l’ iniziativa, i nostri concittadini hanno aderito con grande cuore”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...