seguicisu

Seguici su:  

MANETTE A GUIDO VENEZIANI

data

Giovedì 21 Luglio 2016

corpo

Nelle prime ore dell’alba, i Finanzieri di Cuneo hanno arrestato e condotto al carcere di Asti, Guido Veneziani, ex amministratore unico della fallita società “Roto Alba” nonché presidente della “Guido Veneziani Editore” di Milano, per il reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale, distrattiva e preferenziale aggravata dall’entità del dissesto nonché per altri illeciti di natura penale.

Su conforme richiesta della Procura, invece, nei confronti dell’amministratore di fatto e del direttore generale, Gianmaria Basile e Patrizia Basile, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

Il servizio trae origine dalle indagini scaturite a seguito della verifica fiscale programmata nei confronti della società “Roto Alba”, eseguita l'anno scorso. Nel corso dell’attività, oltre agli ingenti rilievi di natura amministrativa, erano emersi elementi tali da poter ipotizzare i reati configurati.

Nel corso di numerose perquisizioni presso le sedi delle società riconducibili al “gruppo Guido Veneziani Editore” sono stati acquisiti importanti elementi indiziari volti a corroborare le accuse mosse in relazione ai reati contestati.

Le prove acquisite e l’ingente debito tributario accumulato hanno permesso alla Procura della Repubblica di Asti di avanzare al Tribunale una motivata richiesta di fallimento nei confronti dell’azienda. Oltre ai suddetti soggetti sono indagate altre 5 persone che hanno contribuito a vario titolo alla buona riuscita del disegno criminoso perpetrato dal sodalizio criminale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer