Nel corso della notte, a San Giuliano Milanese, i Carabinieri di San Donato Milanese hanno arrestato due ucraini di 22 e 39 anni e un moldavo di 24 anni, irregolari sul territorio nazionale, poiché ritenuti responsabili di riciclaggio.
I militari sono intervenuti in via Fratelli Cervi, dove alcuni residenti avevano segnalato rumori sospetti provenienti dai box al piano interrato e dalla strada. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso gli stranieri mentre caricavano su un furgone con targa romena 10 tra maxi scooter e moto di grossa cilindrata, alcuni già smontati, per un valore stimato di oltre 100mila euro, risultati tutti provento di furti consumati nella zona di San Donato Milanese negli ultimi 3 mesi.
Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che, all'interno del box, preso in locazione, era stata allestita una vera e propria officina per lo smontaggio delle moto, completa di tutta l'attrezzattura necessaria, nonché di disturbatori di frequenze per la neutralizzazione degli antifurti satellitari. Nel locale sono state rinvenute anche delle biciclette in merito alle quali sono in corso accertamenti per identificarne la provenienza.
Gli arrestati sono stati condotti alla Casa Circondariale di Lodi, dove rimangono a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...