seguicisu

Seguici su:  

MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA

data

Venerdì 04 Aprile 2025

corpo

A seguito degli episodi verificatisi il 6 marzo scorso in occasione del presidio autorizzato, organizzato in Piazza Stradivari, dal movimento politico Forza Nuova, la Digos della Questura di Cremona, a conclusione di una articolata attività di indagine, ha trasmesso un’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Cremona.

Si tratta di cinque persone ritenute responsabili della partecipazione a una contro-manifestazione non preavvisata, svoltasi in forma di corteo non autorizzato nel centro cittadino.

L’attività investigativa avrebbe consentito di ricostruire con precisione le fasi della mobilitazione antagonista, che ha visto la presenza di un gruppo di circa quindici persone, riconducibili all’area anarchica, muoversi lungo un percorso non autorizzato, cercando in più occasioni di forzare i varchi presidiati dalle Forze dell’Ordine e tentando ripetutamente di entrare in contatto con i partecipanti al presidio.

Grazie all’acquisizione e all’analisi dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza comunale e dalla Polizia Scientifica, sarebbe stato possibile identificare cinque manifestanti coinvolti nella condotta contestata.

Per questi, è stata formalmente notificata una notizia di reato per mancata comunicazione di pubblica manifestazione. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer