Si è svolta questa mattina a Lodi la prima manifestazione pubblica del calendario di iniziative 'Il sociale non si ferma mai'.
Con partenza ed arrivo al centro di raccolta solidale del cibo, in via Pace di Lodi, decine di appassionati di podismo hanno dato vita alla marcia 'Run4food', organizzata da Famiglia Nuova in collaborazione con il gruppo podistico di San Bernardo. L'iniziativa aveva proprio lo scopo di raccogliere fondi da destinare al centro di raccolta, oltre che di sensibilizzare i lodigiani sulle necessità emergenti dal territorio.
La rassegna 'Il sociale non si ferma mai' - voluta dalle associazioni che si occupano di volontariato sociale - proseguirà domenica prossima con la tradizionale giornata dedicata a tutte le associazioni di volontariato attive nel Lodigiano.
Sabato, 24 settembre, poi, spazio alla marcia della pace che quest'anno si svolgerà interamente nella città di Lodi toccando gli edifici religiosi delle varie comunità presenti nel capoluogo.
La serie di manifestazioni pubbliche culminerà sabato, 22 ottobre, con la raccolta di alimenti da destinare al centro di raccolta solidale del cibo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...