Personale del Commissariato di Vigevano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pavia, Fabio Lambertucci, nei cofronti di E.R., nato in Marocco nel 1982.
L’attività d’indagine, dalla quale si è poi giunti all’emissione del provvedimento, risale all’ottobre dello scorso anno, quando personale dell’Anticrimine del Commissariato, avendo avuto notizia che il marocchino svolgeva un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti a Vigevano, ha effettuato una serie di appostamenti, identificando alcuni acquirenti e sequestrando una modica quantità di cocaina.
Dopo aver acquisito ulteriori informazioni, è stato richiesto all'autorità giudiziaria l’emissione di un decreto per l’acquisizione dei tabulati telefonici dell’utenza che il marocchino utilizzava per essere contattato dagli acquirenti, utenza che, al fine di vanificare qualsiasi attività d’intercettazione, veniva frequentemente sostituita.
Dall’analisi dei tabulati acquisiti si è proceduto all’identificazione di circa una ventina di acquirenti che hanno confermato di aver acquistato dallo straniero, a più riprese, cocaina.
Tenendo in considerazione i numerosi precedenti penali e di polizia, anche specifici, a carico dell’uomo, è stata presentata una comunicazione conclusiva all’A.G. con richiesta di valutare un’apposita misura cautelare, emessa poi il 9 febbraio.
In considerazione del fatto che E.R. non ha una stabile dimora, è stato ricercato attivamente sul territorio cittadino anche con la collaborazione degli equipaggi della Squadra Volante; proprio uno di questi lo ha rintracciato mentre stava tranquillamente passeggiando per le vie del centro storico ed ha eseguito il provvedimento cautelare che ha permesso di associarlo alla Casa Circondariale di Pavia in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...