seguicisu

Seguici su:  

MASCHERINE E VISIERE AI MEDICI DI BASE

data

Venerdì 17 Aprile 2020

corpo

La Fondazione Banca Popolare di Lodi ha in questi giorni disposto la consegna di 3500 mascherine e 750 visiere all’Ordine dei Medici di Lodi che saranno distribuite tra i medici di base della Provincia. Si tratta dell’ultimo intervento effettuato dalla Fondazione nel quadro delle iniziative benefiche legate all’emergenza Covid-19.

«Questa recente iniziativa, per quanto maturata nel contesto dell’emergenza, s’inserisce in continuità con la proficua relazione che esiste da tempo con l’Ordine dei Medici di Lodi – spiega Guido Duccio Castellotti, Presidente delle Fondazione Banca Popolare di Lodi – una vicinanza testimoniata, per esempio, dal nostro sostegno offerto al corso di formazione per Medici di famiglia, promosso dalla Asst di Lodi nello scorso autunno».

«Un rapporto – prosegue Castellotti - che la Fondazione ha sempre orientato al supporto dell’opera svolta quotidianamente dai medici di base al servizio della Comunità, che in questa fase è un elemento centrale nella lotta al Covid-19».

La donazione di questa fornitura di dispositivi di protezione individuale è l’ultimo di una serie di azioni intraprese dalla Fondazione Bpl, in stretta collaborazione con Banco BPM, nell’ambito della crisi sanitaria legata al Coronavirus.

Ricordiamo la donazione di 2.000 mascherine chirurgiche alla RSA Santa Chiara di Lodi e di 1.000 mascherine chirurgiche all’Associazione Progetto Insieme di Lodi. L’erogazione di 5.000 euro a a favore della Croce Rossa Lodi, sempre per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per gli operatori volontari. 5.000 euro donati alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni CB (Servizio emergenza radio) per assicurare la continuità di servizio a favore della popolazione dei comuni ubicati nella “zona rossa”.

La Fondazione ha inoltre sostenuto, attraverso le proprie risorse: il Fondo Diocesano per le Famiglie, con una donazione di 30 mila euro e il Centro di Raccolta Solidale per il Diritto al Cibo, con un’erogazione di 4.000 euro.

 

La Fondazione, infine, ha in programma ulteriori interventi,  anche in stretta collaborazione con Banco BPM, da effettuarsi sul territorio e che sono in fase di definizione.     

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer