Dal 9 al 16 aprile il Comune di Lodi ha distribuito gratuitamente ai cittadini circa 40mila mascherine di cui 20mila donate da Regione Lombardia e 20mila dalla Municipalità cinese di Jinan.
La Polizia Locale, la Protezione Civile di Lodi e i volontari della Croce Rossa hanno effettuato la consegna manuale porta a porta, nelle diverse zone cittadine, con la seguente ripartizione:
- zona Laghi, Oltreadda e frazioni di Riolo e Fontana: 4500 mascherine; - zona Fanfani, Pratello, San Grato, Martinetta e Torretta: 7500 mascherine; - zona Centro Storico: 6500 mascherine; - zona San Bernardo e frazione Olmo: 6500 mascherine; - zona Albarola: 6500 mascherine; - zona San Fereolo: 9.000 mascherine.
Il Centro operativo comunale di Protezione civile (C.O.C) ha effettuato consegne anche presso le sedi di associazioni ed enti, delle forze dell’ordine e presso la Casa circondariale di Lodi, oltre che a domicilio ai cittadini in quarantena, in condizioni di fragilità o comunque impossibilitati ad uscire di casa.
Regione Lombardia ha donato al Comune di Lodi ulteriori 17mila mascherine di cui 3mila sono già state distribuite e 14mila sono a disposizione del Comune che effettuerà consegne a domicilio ai cittadini, alle associazioni e agli enti che potranno farne richiesta contattando il Centro operativo comunale di Protezione civile al numero telefonico 0371.409.601 o scrivendo alla e-mail coc@comune.lodi.it.
Una quota di mascherine sarà destinata al personale e agli utenti dei servizi comunali, in previsione della loro riapertura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...