È stato oggi il presidente della giunta regionale lombarda Attilio Fontana ad aprire la tradizionale diretta online sul contagio da coronavirus.
La sua presenza è stata giustificata dalla presentazione dei primi lavori portati a termine dal tavolo di esperti e politici incaricati di preparare la 'fase 2' del contagio, quella della ripresa.
È stata l'occasione per annunciare come, malgrado l'epidemia in atto, negli ospedali lombardi siano nati da febbraio ad oggi ben 1541 bambini senza alcun problema di salute.
Sono stati poi illustrati i dati del contagio relativi alla giornata odierna.
Resta ancora alto il numero delle persone positive al tampone, 1041, ma sono concentrate ancora in due sole province: quella di Milano (325) e quella di Brescia (212).
Per tutte le altre, numeri a due cifre: 72 a Bergamo, 66 a Varese, 58 a Pavia, 57 a Mantova, 52 a Como, 43 a Monza, 40 a Cremona, 19 a Lecco e solo 2 a Sondrio.
Nel Lodigiano si sono registrati 52 nuovi contagi, in risalita rispetto ai 39 di ieri.
Continuano a diminuire le tensioni sugli ospedali; oggi si sono liberati altri 729 posti letto, mentre quelli occupati nelle terapie intensive si sono ridotti di 61 unità scendendo per la prima volta sotto i mille letti occupati.
Continua a rimanere preoccupante il numero dei decessi; oggi le persone che si sono spente a causa del virus sono state 243.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...