Su richiesta della Direzione generale della Protezione civile della Regione Sardegna, è stato effettuato nel pomeriggio del primo aprile un trasporto urgente di kit diagnostici necessari per le strutture sanitarie dell’isola.
Il materiale è stato prelevato nella ditta produttrice a Bari e trasportato nell’aeroporto di Cagliari-Elmas a bordo dell’aeromobile P-180 dei vigili del fuoco.
Iniziato nella giornata di ieri, è finito oggi anche il primo trasporto, in accordo con il Dipartimento di Protezione civile, di materiali sanificanti (gel e acido cloridrico) nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e nelle province autonome di Trento e Bolzano.
Sono 571 le operazioni svolte dai vigili del fuoco in Italia per l’emergenza legata al Covid-19, 170 nella sola Lombardia.
Oltre al soccorso, l’impegno riguarda attività di protezione civile che vanno dall’igienizzazione di locali e di aree esterne, al trasporto di materiale sanitario urgente, al supporto alla popolazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...