Meno negozi e più appartamenti e box.
E' quanto prevede la nuova convenzione siglata dal comune di Lodi e dalla società Exportclean per dare attuazione ad un Piano Integrato di Intervento relativo ad un’area in zona San Bernardo compresa tra viale Toscana e la tangenziale sud.
Le modifiche sono state approvate con delibera del Commissario Straordinario e riguardano nello specifico le aree destinate ad attività di servizio e quelle residenziali.
Mantenendo inalterata la volumetria complessiva (21.283 metri cubi), la parte residenziale passa da 18.833 a 20.858 metri cubi e quella a terziario da 2.400 a 426 metri cubi.
Si prevede poi la cessione gratuita al Comune di un’area di estensione pari a 6.215 metri quadrati, a compensazione della revisione delle destinazioni d’uso.
Dovranno essere poi eseguite prove di efficacia della barriera acustica realizzata a protezione del nuovo insediamento residenziale, da effettuare presso il recettore maggiormente esposto e corredate da relazione di tecnico abilitato ed iscritto all’albo regionale, che certifichi il rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente in materia di acustica.
Infine, verranno trasformati in box i posti auto previsti in convenzione come quota aggiuntiva alla superficie a parcheggio pertinenziale; i box potranno essere realizzati anche a confine con la proprietà pubblica, a condizione che non abbiano un’altezza superiore a 2,60 metri, che non vi siano edifici a distanza di 3 metri e che venga corrisposta l’indennità di servitù secondo le valutazioni del Servizio Patrimonio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...